Pubblicato il Lascia un commento

Conto alla rovescia per ‘Skeleton Tree’ il nuovo (oscuro) lavoro di Nick Cave & The Bad Seeds in uscita il 9 settembre

Conto alla rovescia per il nuovo – attesissimo – album di Nick Cave & the Bad Seeds che uscirà il prossimo 9 settembre. ‘Skeleton Tree’, infatti, segue ‘Push the Sky Away’, oramai datato 2013 ed è il sedicesimo album in studio del poeta maledetto australiano.

Nick Cave ha iniziato a lavorare a questo album nel 2014, a Brighton, per poi andare, nell’autunno dello scorso anno, in Francia ai La Frette Studios, per alcune session speciali da aggiungere alle canzoni già terminate. I lavori a questo album sono quindi terminati a Londra, dove a inizio 2016 l’album è stato mixasto agli Air Studios.

nick cave lucca summer festival 2Tutto top secret per il momento, compresa la tracklist di ‘Skeleton Tree’ e non ci saranno anticipazioni: la prima opportunità per sentire qualche canzone di questo disco, infatti, la avremo l’8 settembre – un giorno prima l’uscita ufficiale – alla proiezione del film ‘One More Time With Feeling’, del regista Andrew Dominik che uscirà contemporaneamente in 650 sale in tutto il mondo.

Originariamente questa pellicola doveva essere un concept basato su performance artistiche dell’artista australiano e della sua band, mentre eseguivano le canzoni dell’album per la sua registrazione, ma, durante la lavorazione, qualcosa è cambiato ed è evoluta in una pellicola diversa, forse, per certi aspetti più significativa. Questo è accaduto nel momento in cui il regista ha guardato verso lo sfondo tragico che ha accompagnato la genesi di ‘Skeleton Tree’: ecco che questo nuovo film è divenuto qualcosa di diverso, dove il lavoro in studio con i Bad Seeds, si intreccia a interviste, narrazioni e riflessioni dello stesso Nick Cave.

Filmato in bianco e nero e a colori (disponibile sia in 3 che in 2D) è un percorso dello stesso Cave che cerca di trovare una strada, sebbene fragile e incerta, attraverso l’oscurità che lo avvolge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.