Pubblicato il Lascia un commento

Goodfellas raddoppia: adesso è anche casa editrice e ‘debutta’ con ‘Viaggio al centro dei Cramps’ di Dick Porter

copertinacramps - CopiaBuone notizie in casa Goodfellas: dopo essersi affermata come etichetta discografica tra le più interessanti, diventa, infatti, anche casa editrice, affiancando la nuova attività a quella oramai tradizionale di etichetta e distribuzione discografia.

E l’inaugurazione di questo nuovo progetto non poteva essere che di alto livello come tutta la musica che viene normalmente prodotta dalla Goodfellas. Si tratta della pubblicazione di ‘Viaggio al Centro dei Cramps’, biografia ufficiale dei Cramps a cura di Dick Porter.

I Cramps sono una delle realtà americane tra le più interessanti e forse meno conosciute: si sono formati nel 1975 e, prevalentemente per loro, è stata creata la categoria ‘psycobilly’, ma di fatto sono stati tra i pionieri di quel punk che di lì a poco avrebbe travolto la scena musicale internazionale.
Il loro stile, originalissimo, mescolava elementi presi dal punk rock con chiare influenze rockabilly: per questa ragione per la loro musica venne coniato il termine ‘psychobilly’.
Negli anni, la band ha subito vari cambiamenti, ma Lux Interior (alla voce) e Poison Ivy (alla chitarra elettrica) sono stati i due componenti costantemente presenti. Lux Interior muore a Glendale il 4 febbraio 2009 e, di fatto, questo sancisce la fine definitiva della band.

La Goodfellas Edizioni propone, quindi, come prima uscita – naturalmente disponibile allo Sky Stone & Songs – questo libro che ripercorre la storia della band. Per il futuro, invece, la casa editrice articolerà la sua produzione su due marchi: Spittle e Goodfellas e sono già in programma 10 titoli che usciranno nei prossimi 12 mesi.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.