Pubblicato il Lascia un commento

Un disco da solista nel 2017 per Liam Gallagher che, nel frattempo, ha condotto l’ordinaria vita di una leggenda

liam gallagherDovremo aspettare fino al prossimo anno, ma, nel 2017, arriverà il disco solista di Liam Gallagher. L’ex Oasis ha rilasciato una lunga intervista al mensile inglese Q, nella quale si racconta e racconta della sua voglia di tornare a calcare i palchi, dopo la non certo felice esperienza dei Bready Eye.
Nell’intervista ha raccontato di aver fatto e di fare tuttora una vita normale, da quando ha lasciato gli Oasis: di fermarsi a fare lunghe chiacchierate con il lattaio, di andare dal macellaio, di discutere con i vicini del prezzo dell’uva. Una vita più ‘ordinaria’ rispetto a quella senza regole che lo aveva caratterizzato.
Una vita normale, come può esserla quella di una leggenda vivente, come lui stesso sottolinea.

Ha raccontato di fare anche molto sport – e le fotografie dell’ultimo periodo lo dimostrano – e di correre almeno 7 miglia al giorno. In tutto questo, però, è apparso anche abbastanza solo: le sole persone che cita in tutta l’intervista come quelle che frequenta e di cui si fida realmente sono la compagna Debbie e la sua gemella.

364_UK_webHa anche parlato del rapporto con il fratello Noel: se da una parte rimpiange il non averci più grandi rapporti, è anche vero che lancia quale frecciatina, sottolineando il fatto che viva in una casa da 17 milioni di sterline e abbia stretto amicizia con Damon Albarn. ‘Il prossimo passo sarà una canzone con Robbie Williams?’, ironizza l’enfant terrible del rock inglese.

Intanto, per la prima volta, si confronta con un’esperienza musicale da solista. Finora, infatti, si era sempre appoggiato a una band, ma ora no. E’ pronto a camminare con le proprie gambe e ha annunciato di aver già abbozzato una decina di canzoni, nonché ha firmato un contratto con la Warner, cosa di cui si dice fiero.
A detta dell’autore, i nuovi pezzi hanno tutti gli ingredienti giusti per essere delle hits. E arriva un’altra frecciatina nei confronti del fratello, che, secondo lui, sarebbe rimasto fermo a ‘Definitely Maybe’, ripetendo sempre se stesso, cosa che a Liam proprio non riesce. Preferisce decisamente andare per altre strade.

Insomma, un Liam Gallagher decisamente in forma ha iniziato a lanciarsi verso una nuova avventura e lo fa in grande, così com’è di fatto nel suo stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *