Pubblicato il Lascia un commento

Pubblicato ‘Jesus Alone’, primo video da ‘Skeleton Tree’, il nuovo lavoro di Nick Cave in uscita il 9 settembre [video inside]

cave2Aveva detto che non avrebbe anticipato niente del nuovo album, ‘Skeleton Tree’, invece ecco qua il video nuovo di zecca di Nick Cave & The Bad Seeds, ‘Jesus Alone‘.

Il video è tratto dal film ‘One More Time With Feeling’, del regista Andrew Dominik che l’8 settembre, anticipando di un giorno il disco, uscirà contemporaneamente in 650 sale in tutto il mondo e che mostra le sessioni di registrazione di ‘Skeleton Tree’.
Se le anticipazioni avevano parlato – soprattutto per voce di Dominik – di un album estremamente ‘oscuro’, questo primo brano non fa che confermare la sensazione. Poche note, a tratti distorte che si potraggono per tutto il pezzo, facendo da sfondo alla profonda voce di Nick Cave e dando un forte senso di angoscia.

La stessa angoscia che si prova guardando le immagini in bianco e nero, che, sebbene mostrino Nick Cave al piano, certamente non trasmettono serenità.

D’altronde, è stato sempre Dominik a definire l’album come ‘testamento di un artista che cerca di trovare la sua via attraverso l’oscurità’
e che è ispirato, ovviamente, alla morte del figlio dell’artista australiano, morto lo scorso anno a soli 15 anni. Un evento che non poteva non influenzare pesantemente tutto il lavoro.

 

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/9iGxoJnygW8″ frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.