Pubblicato il Lascia un commento

Clip of the Week – ‘Bang Bang’ è il nuovo singolo punk dei Green Day che anticipa ‘Radio Revolution’, in uscita il 7 ottobre [video inside]

Green-DAY-e1470041606215Un po’ di sano punk. Ecco cosa propongono i Green Day, tornando alle loro origini, dopo la deriva più pop di ‘Uno Dòs Trè’. Una deriva che era stata fortemente criticata dai fans più fedeli alla band che, comunque non li avevano abbandonati.

Adesso, però, i tre Green Day sono pronti a tornare alle origini e danno alle stampe – in uscita il 7 ottobre – ‘Radio Revolution‘, anticipato appunto da ‘Bang Bang‘. Oltre a tornare a suoni più ‘estremi’, i Green Day tornano anche a temi più impegnati, più politici.

Sebbene non siamo di fronte a un lavoro politicizzato come ‘American Idiot’, anche in questo album, in quanto a tematiche trattate, non si scherza. Billie Joe Armostrong e soci infatti si cimentano con temi quali l’attuale situazione negli Stati Uniti, dove sono tuttora presenti – e i fatti di cronaca di questi giorni purtroppo lo dimostrano – tensioni razziali ancora forti, ma dove esiste anche una ‘cultura delle sparatorie’ come lo stesso Armstrong la definisce per arrivare, sempre usando una definizione del cantante, alla combinazione ‘mortale’ del ‘narcisismo da social media’ che oramai impera negli Usa.

Ma il musicista non si sottrae nemmeno ai suoi problemi personali e in un brano affronta perfino la sua dipendenza da farmaci che ha dovuto affrontare quattro anni or sono e dalla quale è uscito vincitore, anche grazie al supporto degli altri membri dei Green Day e della moglie Adrienne.

In attesa, però, di conoscere meglio il nuovo lavoro dei Green Day, possiamo intanto gustare il primo singolo ‘Bang Bang’, di cui pubblichiamo il video.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.