Pubblicato il Lascia un commento

Teenage Fanclub – Here

Una delle più celebrate band della Gran Bretagna, i Teenage Fanclub, hanno appena annunciato il loro ritorno con un nuovo album, dal titolo Here, che esce per la loro etichetta, la PeMa e il cui primo singolo ‘I’m in Love’ è stato presentato a metà giugno su BBC6.

Here, decimo album in studio della band, è il lavoro spontaneo di una band totalmente a proprio agio e sicura di sé che proviene direttamente dalla collaborazione di circa 3 decenni dei membri fondatori Norman Blake, Raymond McGinley e Gerard Love, che dimostrano di aver sviluppato una sorta di telepatia musicale.

Registrato assieme a quello che oramai è l’uomo dei suoni della band, David Hederson, vede alla battiera Francis McDonald e alle tastiere Dave McGowan, questo è un album che abbraccia maturità ed esperienza, esaltandole al massimo.

Come sempre, la scrittura rappresenta al meglio la parola democrazia per questo gruppo: Blake, Love e McGinley hanno infatti scritto quattro canzoni a testa, come da tradizione. Dall’intro che somiglia a un carillon di ‘I’m in Love’ – primo brano dell’album – alla ricerca soul di ‘The First Sight, fino all’elogio dell’amicizia di ‘With You’, il nuovo disco è la collezione di dodici brani che raccontano le uniche cose che veramente contano: vita e amore.

TRACKLIST

  1. I’m In Love
  2. Thin Air
  3. Hold On
  4. The Darkest Part Of The Night
  5. I Have Nothing More To Say
  6. I Was Beautiful When I was Alive
  7. The First Sight
  8. Live In The Moment
  9. Steady State
  10. It’s A Sign
  11. 2With You
  12. Connected To Life

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.