Pubblicato il Lascia un commento

Arriva ‘Chronicles’ il primo album dei Mokadelic in 10 anni che non è una colonna

Chronicles’ dei Mokadelic è un doppio album suddiviso in due capitoli, il primo di ispirazione post-rock e il secondo elettronica. I due volumi rispecchiano diversi approcci alla musica, uno umano, caldo e naturale, l’altro duro ed elettronico.

‘Chronicles’ uscirà il 14 ottobre su doppio cd e doppio vinile per Goodfellas Records.
I Mokadelic sono la più interessante espressione del post rock italiano, capaci di risvegliare paragoni con Mogwai, Godspeed You! Black Emperor ed Explosions in The Sky e influenzati dai compositori di colonne sonore degli anni ’70 e ’80.

Questo, sostanzialmente è il primo lavoro originale dei Mokadelic in 10 anni, non composto per un film o una serie televisiva. I Mokadelic hanno realizzato le colonne sonore di ‘Gomorra – La serie’ e ‘ACAB’ di Sollima e ‘Come Dio Comanda’ di Salvatores, oltre ad avere collaborato con Nicolò Fabi che, in questo lavoro, appare nel brano ‘Sleep One Eyed’, opener di ‘Chronicles’.

La musica dei Mokadelic si sposta da atmosfere post-rock e neo-psichedeliche a suggestioni malinconiche e rarefatte, fino ad arrivare a sonorità dense di distorsioni e crescendo, creando vere e proprie sinfonie.
La band è composta da Alessio Mecozzi (chitarra, synth), Cristian Marras (basso, synth), Alberto Broccatelli (batteria), Maurizio Mazzenga (chitarra) e Luca Novelli (piano, chitarra).

La storia dei Mokadelic ha inizio nel 2000 con il nome Moka. Nell’inverno di quell’anno avviene l’incontro tra i quattro membri originari Alessio Mecozzi, Cristian Marras, Alberto Broccatelli e Maurizio Mazzenga, con la conseguente creazione di una serie di improvvisazioni strumentali (Moka ep). Nell’inverno del 2002, esce il primo cd autoprodotto ‘I Plan on Leaving Tomorrow’. I brani dell’album sono trasmessi da varie emittenti radiofoniche nazionali e recensiti dalle migliori riviste specializzate e webzine.

TRACKLIST
CD1

  1. Sleep One Eyed (feat. Nicolò Fabi)
  2. Engel
  3. Nest Memories
  4. Funerary Flute
  5. Stepchild
  6. Dust Devil
  7. Demos Cityzen
  8. Star Creatures

CD2

  1. Human Circuit
  2. Raw Modules
  3. Koenji
  4. Plastic Child
  5. Jelly Beans
  6. Sonder
  7. Food Computers
  8. Waste

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.