Pubblicato il Lascia un commento

La dance di Michael Mayer torna prepotentemente con ‘&’ in uscita il 28 ottobre

Michael Mayer è una delle figure più influenti della musica dance e i suoi DJ set hanno condizionato una generazione (o anche due) di musicisti e fan. Come artista, Mayer rimane legato indissolubilmente al DJing, in studio e dietro la sua scrivania alla Kompakt, l’etichetta di cui è co-proprietario. La sua carriera conta 4 album, 23 ep, quasi 170 remix e i leggendari mix targati Fabric e Immer.

meyer“&” è il suo terzo disco, un album appassionato e personale che racconta in generale i suoi DJ set – da cui emerge un dirompente amore per generi, musiche, ritmi e atmosfere – e le piste da ballo che ha animato. “&” è il raro manifesto di un artista affermato che prova a superare i rischi sfidando se stesso e il mondo che lo circonda.

Dodici brani, 12 singole narrazioni nate da un gruppo di menti molto diverse magistralmente orchestrate da Michael Mayer – DJ, artista, A&R ma soprattutto, ossessivo amante della musica. Michael descrive il processo creativo di “&” come una costante battaglia tra 3 alter ego ma l’ossessivo amante della musica ha avuto la meglio. Diverse l’una dall’altra, tutte le tracce creano una storia unica e coesa, esempio dell’elasticità della galassia musicale di Mayer. Michael lascia che siano altri a battibeccare sulle diverse sfumature di grigio della cultura club. Per lui esiste una sola cultura club – una cultura giocosa e aperta, facilmente comprensibile non appena si ascolta “&”.

Al disco collaborano Joe Goddard (Hot Chip), Roman Flügel, Miss Kittin, Prins Thomas, Kölsch oltre ai fedelissimi Jörg Burger, Wolfgang e Reinhard Voigt.

Il disco sarà disponibile sia in versione cd, sia in versione lp.

TRACKLIST

  1. A1 & Roman Flügel – We Like To Party
  2. A2 & Burger / Voigt & Voigt – Disco Dancers
  3. A3 & Gui Boratto – State Of The Nation
  4. B1 & Ed Macfarlane – Mind Games
  5. B2 & Kölsch – Gemination
  6. B3 & Miss Kittin – Voyage Interieur
  7. C1 & Joe Goddard – For You
  8. C2 & Agoria – Blackbird Has Spoken
  9. C3 & Hauschka – La Compostela
  10. D1 & Prins Thomas / Irene Kalisvaart – Comfort Me
  11. D2 & Barnt – Und Da Stehen
  12. D3 & Andrew Thomas – Cicadelia

Hits: 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.