Pubblicato il Lascia un commento

The Pineapple Thief – Your Wilderness

Sono passati due anni da ‘Magnolia‘, lo straordinario successo mondiale dei The Pineapple Thief che adesso tornano con un disco forse perfino più ambizioso ‘Your Wilderness‘.
I Pineapple Thief sono considerati una delle band inglesi assolutamente più vitali che gli ultimi venti anni hanno fatto apparire sul panorama musicali: si sono formati nel 1999 per volontà di Bruce Soord che, attraverso la band, ha continuato il suo percorso di crescita artistica.

Quello appena uscito è di fatto l’undicesimo album in studio della band, ma musicalmente rappresenta un punto fondamentale, un netto cambio di direzione. Si allontanano, infatti, le atmosfere marcatamente pop di ‘Magnolia’, per indirizzarsi maggiormente verso suoni progressive. In questo percorso, i Pineapple Thief sono stati aiutati anche da coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo nuovo lavoro: Gavin Harrison (Porcupine Tree, King Crimson) alla batteria, John Helliwell (Supertramp), Geoffrey Richardson (Caravan) e Darren Charles (Godsticks).

Il leader della band, Soord, quindi, è tornato alle sue radici progressive e, così facendo, è riuscito a dare un nuovo e importante impulso ai The Pineapple Thief.

TRACKLIST

  1. In Exile
  2. No Man’s Land
  3. Tear You Up
  4. That Shore
  5. Take Your Shot
  6. Fend For Yourself
  7. The Final Thing On My Mind
  8. Where We Stood

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.