Pubblicato il Lascia un commento

Wilco – Schmilco

‘Schmilco’ è il decimo album in studio dell’alternative rock band americana Wilco ed è stato anticipato dai singoli ‘Locator‘ e ‘If I Ever Was a Child

Nel febbraio di quest’anno, il leader dei Wilco, Jeff Tweedy, in un’intervista ha annunciato che l’album sarebbe stato pronto per quest’anno, ma, nonostante l’uscita non fosse così lontana, ha rifiutato di dare ulteriori dettagli in merito. Solo durante uno show di beneficienza nella natia Chicago, in maggio, Tweedy ha detto che la band aveva finito di registrare il disco nuovo, ma che in realtà non erano ancora sicuri se pubblicarlo o meno. A luglio, però, è arrivato ‘Locator‘, il primo singolo, che commemorava il primo anniversario di ‘Star Wars’ e, a questo punto, è stata ufficialmente annunciata la pubblicazione di ‘Schmilco‘.

In settembre i Wilco hanno organizzato una serie show ‘I Heard Schmilco’ nei negozi di dischi per promuovere l’album nel Paese: qua chi partecipava poteva ascoltare le nuove canzoni di Wilco e, quindi, comprarlo nella sua versione in vinile.

Da notare anche la copertina del disco, realizzata dall’illustratore Joan Cornellà che, tra parentesi, sarà ospite all’edizione 2016 di Lucca Comics and Games.

TRACKLIST

  1. Normal American Kids
  2. If I Ever Was a Child
  3. Cry All Day
  4. Common Sense
  5. Nope
  6. Someone to Lose
  7. Happiness
  8. Quarters
  9. Locator
  10. Shrug and Destroy
  11. We Aren’t the World (Safety Girl)
  12. Just Say Goodbye

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *