Pubblicato il Lascia un commento

Pixies – Head Carrier

‘Head Carrier’ è il sesto album in studio della band americana Pixies. La produzione di questo lavoro è iniziata a fine 2015, dopo aver trovato un nuovo produttore nella persona di Tom Dalgety che ha preso il posto di Gil Norton che aveva lavorato con la band alternative rock nei suoi ultimi quattro lavori.
I Pixies lo hanno incontrato mentre stavano registrando dei demo per quello che sarebbe stato il seguito dell’album del 2014 ‘Indie Cindy’.
Il materiale su cui lavorare era molto, in quanto la band aveva suonato dal vivo molte canzoni, al fine di testare l’impatto che avevano sul pubblico.
Ma c’è un’altra novità in ‘Head Carrier’ e cioè la prima apparizione dall’inizio alla fine del bassista Paz Lenchantin che ha preso definitivamente il posto di Kim Deal, che ha lasciato i Pixies nel 2013.
Questa non è la prima apparizione di Paz che era accreditato nella bonus track ‘Women of War’, inclusa nella versione vinile dell’album precedente a questo, nonché aveva seguito la band come bassista in tour.

TRACKLIST

  1. Head Carrier
  2. Classic Masher
  3. Baal’s Back
  4. Might as Well Be Gone
  5. Oona
  6. Talent
  7. Tenement Song
  8. Bel Esprit
  9. All I Think About Now
  10. Um Chagga Lagga
  11. Plaster of Paris
  12. All the Saints

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *