Pubblicato il Lascia un commento

Van Morrison – Keep Me Singing

‘Keep Me Singing’ è il nuovo album di Van Morrison. Ed è in tutto e per tutto un album di Van Morrison. Tredici tracce che confermano come il tempo non abbia minimamente influito con l’arte che l’artista di Belfast riesce a proporre sempre con rinnovata forza.
D’altronde lo dimostra anche il fatto che Van Morrison ha scritto e prodotto praticamente tutte le canzoni di ‘Keep Me Singing’. A fare eccezione sono solo due canzoni: ‘Everytime I See a River’ che Van The Man ha scritto con Don Black e l’altra è un classico del blues e del soul, composta nel 1964 e interpretata (allora) da Bobby Bland, mentre oggi è stata riletta magistralmente da Van Morrison.
Le canzoni di questo album scorrono piacevolmente via, una dopo l’altra, portando chi le ascolta nel meraviglioso mondo di Van Morrison e della sua voce.
Quindi, sì, ‘Keep Me Singing’ è un disco tipicamente di Van Morrison, non diverso dai molti altri della sua carriera, ma nemmeno uguale a tutta la sua sterminata produzione. E’ un altro tassello di quel meraviglioso quadro che l’artista irlandese è riuscito a creare in questi (molti) anni di carriera.

TRACKLIST

  1. Let It Rhyme
  2. Every Time I See a River
  3. Keep Me Singing
  4. Out in the Cold Again
  5. Memory Lane
  6. The Pen Is Mightier Than the Sword
  7. Holy Guardian Angel
  8. Share Your Love With Me
  9. In Tiburon
  10. Look Beyond the Hill
  11. Going Down to Bangor
  12. Too Late
  13. Caledonia Swing

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.