Pubblicato il Lascia un commento

‘So What’ il nuovo disco degli ‘ambasciatori del reggae francese’, Dub Inc.

I Dub Inc. sono stati in tour ovunque per anni, suonando regolarmente di fronte a migliaia di spettatori e sui palchi dei festival più importanti d’Europa e Francia, oltre ad aver invaso pacificamente anche il Sud America e l’India. I loro video hanno totalizzato migliaia di visualizzazioni in pochi giorni e sono seguiti sui social network da oltre 400mila mila fans, tutto questo senza avere mai contato sull’appoggio dei media mainstream.
so-dubI francesi Dub Inc. non hanno mai avuto l’esposizione mediatica degli artisti pop e sono andati per la loro strada, costruendo la propria carriera con passione e talento. Forse è per questi motivi che i Dub Inc. sono considerati da anni gli ambasciatori del reggae francese nel mondo.

I Dub Inc. sono ora tornati con ‘So What’, sesto album di inediti della collettivo reggae di Saint-Etienne. Il nuovo lavoro dei Dub Inc. è stato completamente autoprodotto come da loro abitudine e le 14 tracce sono il risultato di un lungo processo di scrittura ispirato dai tristi fatti di cronaca che hanno tinto di nero la cronaca francese nel corso dell’ultimo anno.
‘So What’ è uno dei lavori pià maturi dei Dub Inc., un album di puro reggae influenzato dalle dancehall, dall’hip hop e dall’elettronica.

In questa nuova avventura sono ancora presenti come leader della band Komlan e Bouchknor. Nel nuovo album dei Dub Inc. hanno trovato posto anche guest d’eccezione come gli ambasciatori del reggae italiano Mellow Mood sul brano ‘Justice’ e del giovane prodigio francese Naàman sul singolo ‘Don’t Be a Victim’.

TRACKLIST

  1. Grand Periple
  2. Exil
  3. So what
  4. No matter where you come from
  5. Triste époque
  6. Love is the meaning
  7. Don’t be a victim (feat. Naâman)
  8. Maché Bécif
  9. Justice (feat. Mellow Mood)
  10. Comme de l’or
  11. Fêlés
  12. Ragga bizness
  13. Rise up
  14. Erreurs du passé

Hits: 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.