Pubblicato il Lascia un commento

Enzo Avitabile – Lotto Infinito

A quattro anni dall’ultimo disco ‘Black Tarantella‘, esce ‘Lotto infinito‘, il nuovo album di inediti di Enzo Avitabile, il primo per Sony Music Italy nella lunga carriera del compositore, cantante e polistrumentista partenopeo.

“Lotto infinito”, disco cosmopolita come il suo autore, si compone di 14 brani con la partecipazione di alcuni tra gli artisti più rappresentativi del panorama italiano e internazionale: Giorgia, Francesco De Gregori, Mannarino, Renato Zero, Caparezza, Angela e Marianna Fontana, Daby Touré, Pippo Delbono, Paolo Fresu, Giovanna Marini, Hindi Zahra e Lello Arena.

Il suono è quello tipico di Avitabile, che pesca a piene mani dalla tradizione italiana, riportando in auge quel suono caratteristico del nostro Paese e che rischia, se non valorizzato a dovere, di essere perso irrimediabilmente. Un disco, quindi, che si inserisce perfettamente nella discografia del musicista partenopeo e che può vantare la partecipazione di molti nomi illustri della musica italiana (ma anche internazionale). Da segnalare il cameo di Lello Arena che appare come voce recitante nella quattordicesima traccia che, più che una canzone, è una poesia.

TRACKLIST

  1. Napoli Nord
  2. De Profundis (con Giorgia)
  3. Quando la felicità non la vedi, cercala dentro
  4. Attraverso l’acqua (con Francesco De Gregori)
  5. San Ghetto Martire (con Mannarino)
  6. Bianca (con Renato Zero)
  7. Amm’ ‘A Amm’ ‘A (con Caparezza)
  8. Abbi pietà di noi (con Angela e Marianna Fontana)
  9. Comm’ ‘a ‘na (con Daby Touré)
  10. Jastemma D’Ammore (con Pippo Delbono)
  11. Nisciuno Sape (con Elena Ledda e Paolo Fresu)
  12. Verità sarà (con Hindi Zahra)
  13. Addò so’ nato io (voce recitante Lello Arena)

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.