Pubblicato il Lascia un commento

Clip of the Week – ‘Bright Light’ punta i riflettori sul nuovo album degli Archive, The False Foundation [Video Inside]

schermata-2016-10-09-alle-21-30-59Il video che accompagna il nuovo album degli Archive è ‘Bright Light’, una delle canzoni di punta di ‘The False Foundation’.
Il video è tutto giocato sulla luce, principalmente sui toni del blu, con un’ombra che canta. O pensiamo che canti. Un’ombra sfumata, quasi evanescente, che ben rispecchia il senso della canzone: l’influenza che può avere qualcuno che sta ascoltando, anche se non visibile.
Il pezzo, rispetto al resto dell’album, è sicuramente più ‘facile’, sebbene anche qua si trovi quel minimalismo sonoro che caratterizza tutto The False Foundation.
Una canzone molto bella, ma anche significativa da un punto di vista della storia della band capitanata da Darius Keeler: qua si possono chiaramente sentire, forse meglio che altrove, l’influenza che gli Archive hanno avuto sulla musica elettronica di oggi.
Un video ‘elettronico’ dunque, come elettronica è la musica degli Archive e che ci permette di approcciarci attraverso uno dei pezzi più accessibili al loro nuovo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *