Pubblicato il Lascia un commento

Flo Morrissey – Tomorrow Will Be Beautiful

E’ giovanissima, ha solo 22 anni, ma il suo disco è stato acclamato Oltremanica come un esempio di cantautorato di estremo interesse. E’ Flo Morrissey che esce con il suo lavoro ‘Tomorrow Will Be Beautiful’.
In realtà il disco non rispetta le aspettative: le canzoni promettono e promettono bene, ma alla fine non mantengono. La Morrissey ha dato vita a ballate di stampo molto campestre, bucolico e soprattutto molto sognanti. Un po’ paragonabili a Kate Bush. Almeno nelle intenzioni.
Nella realtà non riesce ad arrivare così lontano e non si avvicina nemmeno un po’ all’artista inglese.
Certo, va considerata l’età della ragazza che certamente le dà un forte margine di crescita. E sicuramente nella mancanza di forza delle canzoni influisce il fatto che alcune – come lei stessa ha dichiarato – sono state composte quando aveva solo quindici anni, ma certamente resta un disco interessante per coloro che amano le atmosfere sognanti e non hanno grandi pretese artistiche. Chi ha amato alla follia Lana Del Rey, qua può sicuramente trovare una musica che ne fa degna eco.
Forse è solo un passo un po’ lungo per una ragazza così giovane e la vera vincitrice in questa impresa è la sua vocalità che veramente la rende interessante.

TRACKLIST

  1. Show Me
  2. Pages Of Gold
  3. If You Cant Love This All Goes Away
  4. Betrayed
  5. Sleeplessly Dreaming
  6. I Only Like His Hat Not Him
  7. Wildflower
  8. Why
  9. Women Of Secret Gold
  10. Tomorrow Will Be Beautiful

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.