Pubblicato il Lascia un commento

Lazarus Cast Album: il musical di David Bowie diventa un disco e contiene le ultime (incomplete) canzoni del Duca Bianco

‘Lazarus’, il musical di David Bowie è divenuto un disco, realizzato dal cast e dalla band che ha lavorato alla messa in scena del lavoro. I dischi realizzati dalla Columbia/Rca in realtà sono due e nel secondo sono state inserite anche alcune canzoni sulle quali Bowie non è riuscito a portare a termine il suo lavoro: questi brani sono stati elaborati dalla stessa band che ha lavorato per ★ e prodotte da Tony Visconti. Un qualcosa di ‘storico’, in quanto sono le ultime canzoni sulle quali ha lavorato il Duca Bianco e questi sono i loro titoli: ‘No Plan’, ‘Killing A Little Time’ e ‘When I Met You’.

david-bowie-lazarusIl Lazarus Cast Album è, invece, stato prodotto da Henry Hey, che è il direttore musicale dello spettacolo che l’8 novembre debutterà a Londra e che ha collaborato con Bowie per la realizzazione di The Next Day. A interpretare le canzoni di questo lavoro sono invece i componenti del cast del musical, tra cui Michael Esper e Cristin Miloti, accompagnati da una band formata da 7 elementi messi insieme da Hey per gli show a New York.

A rendere più ‘emotiva‘ l’incisione di questo album è il cast è entrato in studio di registrazione l’11 gennaio, quando ancora non sapevano della morte di Bowie, avvenuta la sera prima: la notizia li ha comprensibilmente scioccati e proprio quest’onda emotiva si fa sentire forte e chiara nell’incisione del disco.

PARK CITY, UT - JANUARY 23: David Bowie attends the premiere of "Moon" during the 2009 Sundance Film Festival at Eccles Theatre on January 23, 2009 in Park City, Utah. (Photo by George Pimentel/WireImage)Il musical Lazarus ha debuttato al New York Theatre Workshop il 7 dicembre 2015 ed è stato scritto da David Bowie ed Enda Walsh, per la direzione di Ivo Van Hove, mentre la produzione è stata affidata a Robert Fox: alla sua uscita – una delle ultime apparizioni pubbliche di Bowie peraltro – ha ottenuto un’unanime successo di critica, per la storia e per la musica che è la ‘spina dorsale’ del lavoro. Adesso quella musica è disponibile sia in versione cd che vinile e l’artwork dell’album è stato affidato da Jonathan Barnbrook, che ha lavorato con Bowie in vari dischi: Nothing Has Changed, Heathen, The Next Day e l’ultimo ★.

TRACKLIST

LAZARUS

  1. Ricky Nelson – “Hello Mary Lou (Goodbye Heart)”
  2. Michael C. Hall & Original New York Cast of Lazarus – “Lazarus”
  3. Michael C. Hall, Lynn Craig & Original New York Cast of Lazarus – “It’s No Game”
  4. Sophia Anne Caruso & Original New York Cast of Lazarus – “This Is Not America”
  5. Charlie Pollack – “The Man Who Sold The World”
  6. Sophia Anne Caruso – “No Plan”
  7. Michael Esper & Original New York Cast of Lazarus – “Love Is Lost”
  8. Cristin Milioti & Original New York Cast of Lazarus – “Changes”
  9. Michael C. Hall & Original New York Cast of Lazarus – “Where Are We Now”
  10. Michael C. Hall, Cristin Milioti, Michael Esper, Sophia Anne Caruso, Krystina Alabado & Original New York Cast of Lazarus – “Absolute Beginners”
  11. Michael Esper – “Dirty Boys”
  12. Michael C. Hall – “Killing A Little Time”
  13. Sophia Anne Caruso – “Life On Mars”
  14. Nicholas Christopher, Lynn Craig, Michael Esper, Sophia Anne Caruso & Original New York Cast of Lazarus – “All The Young Dudes”
  15. David Bowie – “Sound And Vision”
  16. Cristin Milioti – “Always Crashing in the Same Car”
  17. Michael Esper & Original New York Cast of Lazarus – “Valentine’s Day”
  18. Michael C. Hall & Krystina Alabado – “When I Met You”
  19. Michael C. Hall, Sophia Anne Caruso & Original New York Cast of Lazarus “Heroes”

SECOND DISC

  1. David Bowie – “Lazarus”
  2. David Bowie – “No Plan”
  3. David Bowie – “Killing A Little Time”
  4. David Bowie – “When I Met You”

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.