Pubblicato il Lascia un commento

Leonard Cohen – You Want It Darker

You Want It Darker‘ è il quattordicesimo album in studio del poeta e cantautore canadese, Leonard Cohen ed è stato pubblicato dalla Columbia Records.
Un disco che è stato universalmente acclamato dalla critica come un ‘capolavoro’. E, in effetti, mai una parola è stata spesa meglio. Si tratta, infatti, di una perla che Leonard Cohen, all’età di 82 anni, ha fatto uscire dal suo scrigno.
Al suo fianco, in questo nuovo disco, troviamo il produttore Pat Leonard e il figlio di Cohen, Adam, che ha collaborato con il padre alla realizzazione di ‘You Want It Darker’.
Un disco che è stato per molti versi definito ‘scuro’ e, soprattutto, è stato detto che guarda verso il tramonto della vita. A parte che difficilmente potrebbe essere qualcosa di diverso, visto che l’autore ha la oramai veneranda età di 82 anni, ma soprattutto a smentire il fatto che possa trattarsi di qualcosa di molto simile a un testamento artistico, arrivano proprio le parole di Cohen, che in una conferenza stampa che ha tenuto questa settimana, ha dichiarato di voler fare almeno altri due dischi: un primo nel quale Pat Leonard orchestri le sue canzoni e un secondo, invece, di brani inediti.

TRACKLIST

  1. You Want It Darker
  2. Treaty
  3. On The Level
  4. Leaving The Table
  5. If I Didn’t Have Your Love
  6. Traveling Light
  7. It Seemed The Better Way
  8. Steer Your Way
  9. String Reprise / Treaty
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.