Pubblicato il Lascia un commento

Nitro, J-Ax e Murubutu: un Lucca Comics & Games sempre più hip hop

L’edizione 2016 di Lucca Comics & Games si tinge di hip hop. Il 28, come avevamo già avuto modo di annunciare, la Machete Empire Records sarà presente alla kermesse lucchese con un doppio appuntamento: nel pomeriggio sarà presentato il gioco di ruolo incentrato sull’hip hop e che prende spunto dalla storia della casa discografica di Salmo.
nitroLa sera, invece, sul palco al baluardo San Donato (alle ore 21) salirà uno dei nomi di punta della Machete, il rapper Nitro per quello che si preannuncia uno dei concerti più interessanti di quest’anno di Lucca Music & Cosplay.

Ma non è finita qua.

j-axNon canterà, ma presenterà il suo libro, J-Ax, ‘Storia di uno sfigato di successo’. L’appuntamento è fissato per il 30 ottobre alle 14 al Teatro del Giglio, dove è presumibile pensare che il rapper milanese farà il pienone. Nel libro, infatti, J-Ax per la prima volta si racconta e mette nero su bianco storie e pensieri che, fino a oggi, sono stati solo accennati nei versi delle sue canzoni.
Per poter accedere all’incontro bisogna avere uno speciale coupon che sarà distribuito allo stand Mondadori (padiglione Carducci), casa editrice del libro e che sarà consegnato lo stesso giorno dell’evento.

murubutuokSe questi sono gli eventi ‘ufficiali’, di non meno rilevanza è quello organizzato nell’ambito del Borda Fest – L’altro festival del fumetto a Lucca, in programma tra il Baluardo San Martino e il Foro Boario dal 28 al 31 novembre. E proprio il 31 ci sarà uno dei live più attesi, quello di Murubutu che porterà sul palco del Foro Boario il suo ‘L’uomo che viaggiava nel vento‘.

Insomma, quest’anno l’hip hop sembra essere uno dei grandi protagonisti dell’edizione numero 50 di Lucca Comics & Games.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.