Pubblicato il Lascia un commento

Alter Bridge – The Last Hero

The Last Hero è il quinto album in studio della band americana Alter Bridge ed è stato pubblicato dalla Napalm Records, mentre la produzione è stata affidata al collaboratore di lungo corso della band Michael ‘Elvis’ Baskette.
L’album è nato durante i mesi invernali del 2015, quando il cantante Myles Kennedy, e il chitarrista Mark Tremonti, stavano portando in tour i rispettivi progetti paralleli, Slash featuring Myles Kennedy e The Conspirators & Tremonti. La fase di registrazione è finita nel corso della primavera di quest’anno.
Per quanto concerne il suono dell’album, a spiegarlo è stato proprio Tremonti, il quale ha detto che si tratta di un sound molto simile a quello di Fortress e di Blackbird, sebbene loro non avessero pianificato di dare vita a un suono così oscuro.
Il titolo dell’album nasce dal concetto di essere un eroe all’interno di una società e nella sensazione di disillusione che la gente avverte nei confronti dei leader attuali. Gli stessi concetti sono ripresi anche nei testi dei brani che sono decisamente più politicizzati rispetto al passato.
Non solo. Questo album marca anche il punto di partenza per la nuova dimensione visuale della band, adesso meno vicina all’estetica grunge.

TRACKLIST

  1. Show Me a Leader
  2. The Writing on the Wall
  3. The Other Side
  4. My Champion
  5. Poison in Your Veins
  6. Cradle to the Grave
  7. Losing Patience
  8. This Side of Fate
  9. You Will Be Remembered
  10. Crows on a Wire
  11. Twilight
  12. Island of Fools
  13. The Last Hero

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.