Pubblicato il Lascia un commento

I segreti delle rockstar attraverso le loro stesse parole: Rock Notes di Paul Zollo

Rock Notes è un libro che raccoglie le conversazioni con alcuni dei più importanti e grandi artisti del nostro secolo, raccolte dal giornalista Paul Zollo, che ha parlato con Burt Bacharach e Hal David, David Byrne, Leonard Cohen, John Fogerty, Rickie Lee Jones, Mark Knopfler, Roger McGuinn, Yoko Ono, Tom Petty, R.E.M., Carlos Santana, Steely Dan, Townes Van Zandt, Suzanne Vega e Frank Zappa.

L’ispirazione dietro la musica, le storie dietro le parole: alcuni fra i più grandi songwriter della storia del rock raccontano i retroscena delle loro canzoni. In una serie di avvincenti conversazioni con l’acclamato critico musicale Paul Zollo, i protagonisti della scena rock si spingono nel territorio «pericoloso» dove la vita si fonde con l’arte, svelando il loro lato più intimo e segreto: quello che dal privato delle passioni, delle debolezze, degli amori, li ha portati alla creazione dei capolavori che li hanno resi celebri.

Dagli anni Settanta psichedelici e sfrenati di Frank Zappa e Carlos Santana alle levigate sonorità new wave dei Talking Heads, dalle melodie acustiche di Leonard Cohen e Suzanne Vega alle chitarre elettriche dei R.E.M. e dei Dire Straits, Rock Notes è una panoramica a 360 gradi sulla musica più emozionante di ieri e di oggi.

Un libro tutto da ascoltare, un viaggio al centro delle sette note» che non mancherà di entusiasmare gli aspiranti musicisti come i semplici appassionati, i giovani rockettari in erba come gli adulti nostalgici del buon rock di una volta.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *