Pubblicato il Lascia un commento

‘Ballata per la mia piccola iena’ è la sfida di questa settimana per Andrea Biagioni a X Factor

biagioni

Il primo live è andato bene per Andrea Biagioni, che si è cimentato con ‘Fake Plastic Trees‘ dei Radiohead. Una scelta non facile anche perché non si è trattato di un brano ‘mainstream’, conosciuto da tutti e quindi più facilmente votabile.

L’azzardo del giudice, Manuel Agnelli, è stato alto, ma il chitarrista lucchese è riuscito a superare la sfida ed è passato al turno successivo senza grandi problemi.

Ma le sfide per Andrea Biagioni non sono certamente finite qua. Anzi, sono solo cominciate. Sono, infatti, arrivate le assegnazioni dei brani da eseguire nella prossima puntata che andrà in onda giovedì.
Agnelli, infatti, ha dato ad Andrea Biagioni una sua canzone: ‘Ballata per la mia piccola iena‘.

Una responsabilità non da poco, quella di eseguire una canzone del proprio giudice e che arriva all’inizio del percorso live di questa edizione di X Factor. Da un lato, questo fa comprendere come Manuel Agnelli voglia scommettere su Andrea Biagioni. Dall’altro espone comunque il musicista lucchese a forti critiche da parte degli altri giudici e, forse, del pubblico.

x-factor-andrea-biagioni-2

 

D’altro canto, con questa assegnazione – che peraltro Agnelli sta seguendo passo passo, suonando anche la chitarra nella base – il suo giudice vuole far emergere una vena più aggressiva in Andrea e, probabilmente, ha voluto giocare su un brano che conosce bene, poiché scritto da lui, per poter esaltare al meglio una verve che finora, forse, non è emerso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.