Pubblicato il Lascia un commento

Bono degli U2 nella lista ‘Donna Glamour 2016’ per il suo impegno per i diritti delle donne

Bono degli U2 potrebbe venire eletto ‘Donna Glamour’ dell’anno. No, non ci siamo sbagliati. E’ proprio così. La rivista ‘Glamour’ ogni sanno stila la lista delle donne più glamour e, per la prima volta in assoluto, questa lista contiene il nome di un uomo e questo uomo è, appunto, Bono Vox.

hulu_bono_igavan_090315

Il motivo? Semplice: per la rivista il suo impegno civile e sociale a favore delle donne è tale da fargli meritare questo titolo, indipendentemente dal sesso di appartenenza.

La direttrice di Glamour, Cindi Leive, ha rilasciato un’intervista all’agenzia di stampa Ap nella quale ha spiegato che «esistono molti uomini che stanno facendo cose meravigliose per le donne e Bono è uno di questi».

Anche il frontman degli U2 ha commentato la nomination: «La battaglia per la parità dei generi – ha detto – non può essere vinta senza la presenza degli uomini al fianco delle donne».

Con Bono, le altre ‘donne dell’anno’ per Glamour sono: Simone Biles, Ashley Graham, Christine Legarde, Nadia Murad, Gwen Stefani, Miuccia Prada, Zendaye e le tre fondatrici del Black Lives Matter Movement.
La cerimonia di premiazione è in programma per il prossimo 14 novembre a Los Angeles.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.