Pubblicato il Lascia un commento

‘We Got It From Here, Thank You for Your Service’, tornano gli A Tribe Called Quest e con loro Jack White, André 3000 e Kendrick Lamar

C’è da aspettare ancora una settimana per avere tra le mani il lungamente atteso nuovo album dei A Tribe Called Quest.
Sono passati quasi vent’anni dal loro ultimo album e, in un’intervista al New York Times, Q-Tip e Jarobi White (membri originari del gruppo) hanno anticipato qualche notizia sul nuovo lavoro, tra le quali il titolo ‘We Got It From Here, Thank You for Your Service’.

jack-white-tribeA rendere ancora più atteso questo album sono le collaborazioni che ha messo in campo: hanno, infatti, lavorato al progetto, assieme alla band, Elton John, Busta Rhymes, Consequence, André 3000, Jack White e Kendrick Lamar.

L’album è stato registrato in New Jersey, nello studio di Q-Tip, che ammette che anche l’ambiente ha in qualche misura influito al mood dell’album.
Positive le collaborazioni: se con Busta Rhymes hanno composto i brani insieme, con Jack White «E’ stato come fossimo un tutt’uno e abbiamo registrato numerose tracce».

a-tribe-called-quest_iej1x5Nell’intervista c’è stato anche modo di parlare di Phife Dawg, il membro della band scomparso lo scorso mese di marzo: Q-Tip ricorda di non essere stato a conoscenza della gravità delle condizioni di salute del collega e racconta di come sia stato duro lavorare sull’album, ascoltando la voce dell’amico: «A volte – ha ricordato – dovevo smettere di lavorare e andare a fare quattro passi. Non è stata necessariamente triste, ma dura sì. Molto dura».

Adesso non resta che attendere il fatidico 11 novembre per poter sentire il risultato di questi venti anni di silenzio. Come sono cambiati, maturati ed evoluti.

**IN USCITA L’11 NOVEMBRE**

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.