Pubblicato il Lascia un commento

Andrea Biagioni canta ‘Ballata per la mia piccola iena’ e passa il turno a X Factor 10

Non senza qualche brivido, il secondo live di Andrea Biagioni a X Factor 2016 è andato e ha passato il turno.

Il suo giudice, Manuel Agnelli, aveva, infatti, deciso di dare al musicista lucchese una sua canzone ‘Ballata per una piccola iena’, al fine di fargli tirare fuori una vena più aggressiva. Missione riuscita solo a metà, però. Biagioni, pur eseguendo bene la canzone degli Afterhours, non eccelle e, alla fine, rischia di andare alla sfida finale.

In realtà, come dice spesso il conduttore, Alessandro Cattelan, la ‘salvezza’ non viene annunciata in un ordine di voti, ma in modo più o meno casuale. In tutti i casi, si è giocato la salvezza con Caterina, della squadra di Fedez. Alla fine, è toccata andare al ballottaggio è toccato a Caterina, che se l’è giocata con i Les Enfants di Alvàro Soler (che hanno perso la sfida). Ma qualche brivido, Andrea lo ha fatto avere.

In realtà l’esecuzione della canzone era stata buona. Forse non all’altezza di altre sue performance, ma comunque buona. E’ però probabile che la scelta abbia in qualche modo penalizzato Biagioni: da una parte c’è stato il confronto con Agnelli e dall’altra, forse, la scelta è stata dal pubblico giudicata un po’ presuntuosa.

In tutti i casi, la seconda prova è passata e, adesso, il gioco si fa veramente duro: ce la farà Andrea ad essere più duro degli avversari?

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *