Pubblicato il Lascia un commento

NoSound – Scintilla

Gli amanti del Progressive non possono certamente perdersi ‘Scintilla‘, ultimo lavoro dei Nosound, band che pubblica per l’etichetta Kscope di Steven Wilson.
Si tratta del quinto album dei Nosound e vanta la collaborazione di Vincent Cavanagh degli Anthema e di Andrea Chimenti.
Ispirato dalle vicende personali e al desiderio di cambiare, ‘Scintilla’ è emozionalmente complesso e musicalmente diretto, tanto da presentare delle tracce che si contraddistinguono per il marchio di fabbrica abbastanza sinfonico dei Nosound e per una produzione precisa e perfetta.
Dopo una decina di anni di canzoni segnate da toni piuttosto malinconici, questo album introduce un nuovo approccio musicale per la band, che ne segna anche un’evoluzione.
La voce di Cavanagh porta il suo tratto distintivo in alcune tracce dell’album, così come il violoncello di Marianne De Chastelaine torna ancora una volta a impreziosire le composizioni di questa band, mentre Andrea Chimenti scrive e canta assieme ai Nosound ‘Sogno e Incendio’.

TRACKLIST

  1. Short Story
  2. Last Lunch
  3. Little Man
  4. )

  5. In Celebration Of Life
  6. Sogno e Incendio
  7. Emily
  8. The Perfect Wife
  9. Love Is Forever
  10. Evil Smile
  11. Scintilla

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.