Pubblicato il Lascia un commento

Quarantuno poesie mai pubblicate di Johnny Cash: esce (per ora solo in inglese) ‘Forever Words: The Unknown Poems’

johnny-cash1Quarantuno poesie mai pubblicate. E’ questo il ‘regalo’ che la Penguin Random House fa ai tanti fans di Johnny Cash, pubblicando il libro ‘Forever Words: The Unknown Poems’, uscito sul mercato americano solo da alcuni giorni.

Si tratta di un libro imperdibile per coloro che amano il grande musicista e poeta americano: all’interno della pubblicazione, infatti, non ci sono solo i testi delle poesie, ma anche la riproduzione degli scritti originali a mano.

cash11A dare la notizia è stato FactMag, che ha spiegato come alcune di queste poesie sia stato scritto da Johnny Cash a soli 12 anni. Le poesie spaziano su varie tematiche, ma fanno soprattutto riferimento alla vita sentimentale e alle vicende quotidiane del cantautore americano. Ci si possono trovare, quindi, riferimenti all’uso e abuso delle droghe (Going, Going, Gone del 1990), o la traumatica esperienza del divorzio da Vivian Liberto (You Never Knew My Mind del 1967).

Per il momento il libro non è stato tradotto e, quindi, si trova solo in lingua originale. Ma forse, trattandosi di poesia, è perfino meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.