Pubblicato il Lascia un commento

Brian Eno torna alla musica ambient e annuncia per gennaio l’uscita di ‘Reflection’

brian-enoLa musica ambient ha di nuovo catturato Brian Eno che prosegue il suo lavoro in questo ambito musicale, dove aver iniziato nell’oramai lontano 1975 con il disco ‘Discreet Music‘.
L’uscita di ‘Reflection‘, il nuovo lavoro ambient di Eno, è prevista per gennaio 2017 e, ovviamente, sta già generando interesse e curiosità.

Non è ancora passato un anno dall’uscita di ‘The Ship’, quindi, che Brian Eno si è già messo a lavoro sul prossimo album. Nel presentare il progetto, in una nota stampa, Eno ha affermato: «Il mio lavoro come compositore è quello di mettere in atto un gruppo di suoni e frasi e, poi, dar loro alcune regole che decidono cosa succederà».
Così nascono le composizioni di questo geniale artista: «Imposto – dice – l‘intero sistema e vedo cosa succede, regolando i suoni, le frasi e le regole, fino a ottenere qualcosa di cui sono contento».
Ma le regole non possono essere tutte uguali e, quindi, ogni pezzo si sviluppa in una maniera assolutamente unica: «Quello che sentirete – conclude – è una di queste combinazioni».

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.