Pubblicato il Lascia un commento

Un tributo a Londra per il settantesimo compleanno di David Bowie a quasi un anno dalla sua scomparsa

david-bowieAvrebbe compiuto 70 anni a gennaio di quest’anno, ma David Bowie ci ha lasciati in questo 2016. La ricorrenza – quella del compleanno, ma anche quella della morte, avvenuta solo due giorni dopo i festeggiamenti per i 69 anni – non poteva però rimanere nell’ombra e, infatti, a Londra sono già iniziati i preparativi per quello che si preannuncia un tributo memorabile.

A riportare la notizia è stato il NME, che ha annunciato che il tributo si terrà a Londra domenica 8 gennaio, alla Brixton Academy e vi prenderanno parte i collaboratori di sempre del Duca Bianco, ma anche musicisti che hanno lavorato con lui, ospiti speciali e amici di Bowie.

bowieSi tratterà di uno spettacolo che andrà in scena a Londra e rappresenta il primo di una serie di concerti che si terranno sempre in città diverse. Il concept sarà sempre lo stesso: un nucleo di circa 30 artisti collaboreranno con una quarantina di musicisti del luogo dove si svolgerà il concerto e, in questo modo, ne scaturirà un suono che, nelle intenzioni degli organizzatori almeno, dovrà essere unico.

bowie-oldmanIl concerto di Londra – sicuramente quello che avrà un’eco più forte proprio per la ricorrenza in cui viene organizzato – è stato organizzato dall’attore e produttore Gary Oldman, da sempre uno degli amici più intimi di David Bowie. Oldman ha chiamato a raccolta – stando a quanto afferma NME – alcuni musicisti stretti collaboratori del Duca Bianco: Earl Slick, Adrian Belew, Mark Plati, Mike garson, Gail Ann Dorsey, Zachary Alford, Gerry Leonard, Catherine Russell e Holly Palmer.

Ancora non si hanno molti altri dettagli e, quindi, sarà necessario attendere ancora qualche settimana, prima di conoscere il programma completo della serata.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.