Pubblicato il Lascia un commento

Bob Dylan declina l’invito della Casa Bianca per i Premi Nobel americani

bobdylanDopo aver declinato l’invito alla cerimonia di consegna del Premio Nobel, Bob Dylan ha detto ‘no grazie’ anche a Barack Obama che lo aveva invitato alle celebrazioni dei vincitori americani dei Nobel organizzato alla Casa Bianca e in programma per il 1 dicembre.

L’annuncio è stato dato ufficialmente dall’ufficio stampa che ha detto ai reporter: ‘Purtroppo, Bob Dylan non sarà alla Casa Bianca quest’oggi. Quindi potete rilassarvi’, ha scherzato Josh Earnest.

Questo nuovo ‘no grazie’ arriva a qualche giorno di distanza dai ‘precedenti impegni’ accampati per non andare alla cerimonia svedese. Peraltro, secondo un comunicato ufficiale, l’Accademia Svedese ha deciso di ‘non organizzare una data alternativa per la lectio del Nobel, che tradizionalmente si tiene il 7 dicembre’.

La lectio è il solo requisito richiesto per l’accettazione del Premio più prestigioso: «C’è una possibilità che Bob Dylan sia presente a Stoccolma il prossimo anno – hanno dichiarato dall’Accademia – e, in questo caso, avrà l’opportunità di esporre la sua lezione».

Ma forse, chissà, avrà impegni anche per quella data.
In tutti i casi, per quest’anno la sua agenda non ha davvero spazio per inserire nuovi appuntamenti.

E’ Bob Dylan.
E in fondo chi lo ama, lo ama perché è così.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *