Pubblicato il Lascia un commento

Eric Clapton – Live in San Diego

E’ arrivata anche la versione in vinile del Live in San Diego di Eric Clapton. Questo lavoro è anche conosciuto come ‘Live in San Diego with special guest JJ Cale’ è stato pubblicato dalla Reprise Records.
La particolarità di questo concerto, cosa che lo rende qualcosa di eccezionale, è proprio la presenza di JJ Cale, ma non solo: con lui anche Robert Cray, Doyls Bramhall II e Dereck Trucks. L’album segna la seconda collaborazione con Cale dopo l’uscita di ‘The Road to Escondido’ che uscì nel 2006.
Inoltre, in questo album ci sono le prime registrazioni live del duo Clapton-Cray, dopo l’uscita nel 1991 di ’24 Nights’.
Ovviamente, oltre al vinile appena arrivato, c’è anche la versione in cd.
Il concerto registrato in questo live si tenne durante il tour durato due anni ‘Doyle & Derek World Tour’, che Eric Clapton effettuò tra il 2006 e il 2007 ed è la fedele registrazione della data a Ipayone Center a San Diego in California.
Prima dell’esibizione con Cale, Clapton dichiarò: ‘Questa è la realizzazione di quella che sarebbe potuta essere la mia ultima ambizione: lavorare con l’uomo la cui musica mi ha ispirato da quando ho memoria‘.

TRACKLIST

  1. Tell the Truth
  2. Key to the Highway
  3. Got to Get Better in a Little While
  4. Little Wing
  5. Anyday
  6. Anyway the Wind Blows
  7. After Midnight
  8. Who Am I Telling You?
  9. Don’t Cry Sister
  10. Cocaine
  11. Motherless Children
  12. Little Queen of Spades
  13. Further On up the Road
  14. Wonderful Tonight
  15. Layla
  16. Crossroads

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.