Pubblicato il Lascia un commento

Prime date per il Lucca Summer Festival 2017: Imagine Dragons il 4 luglio e Macklemore & Ryan Lewis il 22

Sono gli Imagine Dragons e Macklemore & Ryan Lewis i protagonisti delle prime due date del Lucca Summer Festival 2017, ufficialmente comunicate questa mattina sulla pagina FB della kermesse musicale lucchese, organizzata dalla D’Alessandro e Galli.

Gli Imagine Dragons saranno a Lucca il 4 luglio, mentre Macklemore & Ryan Lewis suoneranno in piazza Napoleone il 22 luglio per quella che sarà l’unica data italiana del duo pop-rap.

Musica diversa, ma ad ogni modo assimilabile, quella proposta dalle due formazioni: se, infatti, gli Imagine Dragons sono più ‘pop’, i Macklemore & Ryan Lewis propongono un rap abbastanza orecchiabile e commerciale. Quindi, alla fine, sono due formazioni assolutamente mainstream.

imaginedragonsGli Imagine Dragons si sono formati nel 2008 e si sono inseriti nel mondo dell’alternative rock senza grandi problemi. Il loro è un indie molto popolare, con una musica che cattura e che non si lascia più. Dal 2012, con Night Visions hanno raggiunto il successo mondiale, grazie anche a hit quali ‘Radioactive’, ‘On the Top of the World’ e ‘Demons’.
Piacevoli, sono sicuramente un ascolto facile, ma non per questo nei loro brani non ci sono riferimenti più ‘colti’. Un altro aspetto da sottolineare è che gli Imagine Dragons hanno da sempre curato moltissimo la parte visiva del loro ‘fare musica’: a differenza di molte altre band – potremmo citare i The Killers – che spesso trascurano i video, gli Imagine Dragons propongono sempre video di estremo interesse, a volte anche molto semplici, ma sempre curati e con una storia da raccontare.

macklemore-ryan-lewisSi muovono invece nel mondo del rap Macklemore & Ryan Lewis: anche questo duo nasce nel 2008, e anche per loro il successo planetario arriva nel 2012, con la pubblicazione di Thrift Shop il cui omonimo singolo diventa uno dei più venduti nel mondo.
Il rapper Macklemore (pseudonimo di Ben Haggerty) e il beatmaker, DJ e fotografo Ryan Lewis si incontrarono per la prima volta nel 2006. In quel periodo Lewis stava lavorando come fotografo per Macklemore, all’epoca solista, e in breve tempo divennero amici. Un giorno Lewis propose a Macklemore di diventare suo produttore, così il rapper accettò, e i due decisero nel 2008 di formalizzare la collaborazione come duo sotto il nome Macklemore & Ryan Lewis. Da allora, il successo non è mancato mai a questo duo.

Due parole sul video: divertitevi a navigarlo e potrete entrare direttamente nelle opere di Tim Cantor.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.