Pubblicato il Lascia un commento

‘Blues & Lonesome’ dei Rolling Stones è il disco che tutti vogliono per le feste di Natale 2017

stonesblueandlonesome-1000x600Il disco di queste feste allo Sky Stone & Songs è stato, senza alcuna ombra di dubbio ‘Blues & Lonesome’ dei Rolling Stones.

I mitici Stones si sono affacciati nuovamente sul mercato – strategicamente, va detto – con una nuova produzione, fatta di cover delle canzoni blues amate dalla band, ma soprattutto da Mick Jagger che ha scelto la playlist canzone per canzone.
In pochissimi giorni hanno registrato i brani e dato alle stampe il disco che, arrivando proprio prima di Natale, ha rappresentato il regalo perfetto per tutti quelli che amano la buona musica.

E’ così che ‘Blues & Lonesome’ è diventato in breve il disco più venduto di queste feste natalizie.

Il disco è sicuramente molto bello e vale davvero il podio che si è guadagnato sul campo: non si tratta di una semplice operazione commerciale, come potrebbe a un primo distratto sguardo sembrare, bensì di un vero e proprio progetto culturale che ha visto gli Stones mettersi in gioco con un genere musicale affine, ma non ‘loro’ e li ha visti – ancora una volta – uscire vincitori da questa sfida.

Non è piaciuto solo alle persone di età medio-alta, ma anche a molti ragazzi giovani e giovanissimi, che, attraverso la rivisitazione dei Rolling Stones, hanno scoperto brani forse meno famosi di un genere che sta alle radici della musica che anche oggi ascoltano.

Questa è la dimostrazione che, quando la musica è di qualità, non conosce nessun tipo di limitazione.

miglioriSul fronte italiano, invece, il disco più venduto è stato ‘Le Migliori’ di Mina e Celentano: anche in questo caso ha vinto la tradizione. Due grandi nomi della musica d’autore italiana che si sono messi insieme e che hanno dato vita a un album che ha attirato da una parte coloro che hanno sempre amato questi due artisti e, dall’altra, coloro che, pur conoscendoli limitatamente, hanno approfittato di questa uscita per approcciarsi alla loro musica.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.