Pubblicato il Lascia un commento

Clip of the Week – Le atmosfere retrò di ‘Amanda Lear’ dei Baustelle

baustelle-amanda-learQuesta settimana abbiamo scelto per farci compagnia ‘Amanda Lear’ dei Baustelle.
Il video – che vede alla regia i milanesi To Guys – è una rappresentazione iconografica degli Anni Settanta. Su tutti spiccano le ballerine con il caschetto biondo alla Raffaella Carrà e i vestiti tutti lustrini che richiamano la moda di quegli anni, così come le luci tipicamente Anni Settanta, esaltate dai piani sequenza che si susseguono nel corso del video.
Ma se l’ambientazione è quella di una sorta di night club di quegli anni e se la musica rimanda a quel periodo, così come il titolo della canzone, così non il testo, che invece racconta un amore non certo facile. Una storia nella quale la ‘lei’ afferma che niente dura per sempre, ma alla fine resta fedele alla storia, mentre il ‘lui’ della situazione la tradisce. Il tutto in una narrazione che non è lineare, ma che salta avanti e indietro nel tempo, dandoci la profondità di una storia controversa, strana, così come piace ai Baustelle.
Un video molto bello, che dimostra che quando ci sono le idee, anche in Italia si possono fare dei bei filmati che accompagnano delle belle canzoni, cosa non sempre così scontata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *