Pubblicato il Lascia un commento

Tornano con ‘Safe in Sound’ i Lower Than Atlantis, a metà tra Foo Fighters e Biffy Clyro

Il sound dei Lower Than Atlantis ha il richiamo dei migliori Biffy Clyro e la perfezione compositiva dei Foo Fighters. La band di Mike Deuce, Ben Sansom, Eddy Thrower e Declan Hart con in quinto disco – ‘Safe in Sound’ ha raggiunto la piena maturità con un album senza cali di tensione, prodotto, scritto e suonato in modo perfetto.
‘Had Enough’ è il potentissimo singolo che anticipa ‘Safe in Sound’, nuovo album degli inglesi Lower Than Atlantis.

‘Had Enough’, ultimo singolo dei Lower Than Atlantis che anticipa l’uscita del nuovo album ‘Safe in Sound’, è subito diventato uno dei brani rock più richiesti dalle radio inglesi. “Had Enough è il miglior brano composto dai Lower Than Atlantis – parola di Mike Deuce, cantante dei LTA – Sentiamo che che il nuovo album ‘Safe in Sound’ rappresenti meglio che in passato il sound della band e non vediamo l’ora di condividerlo con il mondo. Tutto quello che abbiamo raggiunto con il nostro precedente album ha superato ogni previsione e ora è il momento di andare oltre, verso il prossimo gradino”.

I Lower Than Atlantis, ovvero Mike Deuce, Ben Sansom, Eddy Thrower e Declan Hart si sono conosciuti ai tempi delle scuole superiori e ad oggi hanno pubblicato 4 album, oltre all’imminente ‘Safe in Sound’: ‘Far Q’ nel 2010, ‘World Record’ nel 2011, ‘Changing Tune’ nel 2012, ‘Lower Than Atlantis’ nel 2014 e ‘Safe in Sound’ nel 2017. I loro brani in Inghilterra sono regolarmente passati dalle più importanti emittenti radiofoniche e gli ultimi due dischi hanno esordito ai piano alti delle chart di vendita. I LTA sono ormai una conferma del panorama rock anglosassone e si preparano finalmente ad invadere anche il vecchio continente grazie al loro miglior lavoro di sempre.

I Lower Than Atlantis hanno di recente completato un tour europeo di spalla agli You Me At Six e presto inizieranno un nuovo tour inglese da headliner.
Questo sarà il loro tour più importante e li vedrà suonare in veste di headliner alla Brixton Academy di Londra.

‘Safe In Sound’ dei Lower Than Atlantis uscirà per Easy Life Records il 3 febbraio

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.