Pubblicato il Lascia un commento

Brunori Sas – A casa tutto bene

‘A casa tutto bene’ è il quarto album del cantautore Brunori Sas ed arriva a tre anni di distanza da ‘Vol.3 – Il cammino di Santiago in taxi’.
Il precedente lavoro è stato fondamentale nella carriera del cantautore, in quanto lo ha portato al successo, facendolo riconoscere come uno dei migliori narratori della sua generazione. Adesso, torna con ‘A casa tutto bene’, che Dario Brunori ha registrato nella natia Calabria e dove affronta una serie di tematiche sicuramente attuali, come il razzismo o il populismo sempre più dilagante. Un disco assolutamente attuale, che racconta la società di oggi, che fa pensare e riflettere.
In molte interviste, Brunori ha affermato che una canzone difficilmente fa cambiare la società, ma sicuramente può far cambiare la giornata di una persona. In effetti, ascoltando queste canzoni, ci si può augurare che le giornate di molte persone possano cambiare dopo averle ascoltate. E, forse, in questo modo, potrà cambiare un po’ anche la società.
Brunori ha dichiarato di aver messo l’idea di ‘casa’ nel titolo in quanto si tratta di una parola che spesso viene usata in contesti diversissimi tra loro e, in qualche modo, rappresentati in questo album, come con i vari ‘a casa loro’ o ‘a casa nostra’, ma anche perché la casa rappresenta un rifugio dove nascondersi e stare tranquilli.

TRACKLIST

  1. La verità
  2. L’uomo nero
  3. Canzone contro la paura
  4. Lamezia Milano
  5. Colpo di pistola
  6. La vita liquida
  7. Diego e io
  8. Sabato bestiale
  9. Don Abbondio
  10. Il costume da torero
  11. Secondo me
  12. La vita pensata

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.