Pubblicato il Lascia un commento

LP e Rag’n’Bone Man protagonisti l’11 luglio al Lucca Summer Festival [video inside]

Si sta sempre più componendo, perla dopo perla, la lunga ‘collana’ dei concerti della ventesima edizione del Lucca Summer Festival. L’11 luglio, infatti, il palco di piazza Napoleone proporrà un doppio concerto di due idoli dei giovani: LP e Rag’n’Bone Man, che hanno firmato due dei maggiori successi del 2016 e, cioè, rispettivamente, ‘Lost on you’ e ‘Human‘, in breve divenuti veri e propri tormentoni.

LP è la sigla con la quale è conosciuta la cantautrice americana di origini italiane, Laura Pergolizzi: il suo primo lavoro è del 2001, quando, ancora giovanissima (è nata nel 1981) riscontrò un buon successo con ‘Heart-Shaped Scar’, pubblicato dalla Koch Records. Il secondo album è del 2004 ed è intitolato ‘Suburban Sprawl & Alcohol’. Pubblicato dalla Lightswitch Records e prodotto da Linda Perry non riscosse il riconoscimento che ci si poteva attendere.
Il successo, però, puntuale arriva e, ad esempio, nel 2012 viene nominata ‘artista della settimana‘ da Vogue. L’ultimo disco, quello che l’ha vista arrivare al successo di massa, è dello scorso anno. Anticipato da ‘Muddy Waters‘, uscito nel settembre 2015, fa capire subito che è arrivato il momento del grande successo: questo singolo infatti sarà scelto per il finale della quarta stagione della serie cult ‘Orange Is the New Black‘. Dopo poche settimane, è uscito anche il secondo singolo, ‘Lost on You‘, dal fortissimo impatto commerciale anche sui mercati europei, che, grazie a questa canzone conoscono l’artista statunitense. A dicembre è arrivato l’album, che porta lo stesso titolo della fortunata canzone ‘Lost on You‘ appunto e che sarà al centro del concerto di piazza Napoleone.

Il palco del Summer Festival, nella stessa serata, ospiterà anche un altro artista simbolo del 2016: Rag’n’Bone Man. Il bluesman inglese ha esordito nel 2011, collaborando con l’etichetta discografica High Focus, dedicata all’hip hop e, nel 2012, ha pubblicato l’ep ‘Bluestown‘.
L’anno successivo ha lavorato con Mark Crew, che ha prodotto il suo secondo ep ‘Wolves‘, pubblicato dalla Best Laid Plans Records, seguito, nel 2015 da ‘Disfigured’, dal quale è stato estratto anche il suo primo singolo, la canzone ‘Hard Came the Rain‘.
Il successo è, però, arrivato nel 2016, quando ha fatto uscire il singolo ‘Human‘, pubblicato dalla Columbia Records, che ha raggiunto le vette delle classifiche in mezza Europa. Sull’onda del successo di ‘Human‘, ha fatto uscire anche altri due singoli ‘Healed’ e ‘Wolves’, nonché ha collaborato con Stig of the Dump per la canzone ‘She‘, anche questa pubblicata come singolo.
Adesso è atteso il suo album, il primo vero album, il quale sarà pubblicato nel corso di quest’anno e sarà il grande protagonista del concerto di Lucca.

Il concerto di Lp e Rag’n’Bone Man si va ad aggiungere a quello che si annuncia essere uno dei cartelloni più interessanti degli ultimi anni del Lucca Summer Festival e che sarà aperto dall’anteprima dei Green Day, in programma il 14 giugno.

Intanto sono già in vendita da oggi i biglietti anche per questo concerto, sia sul sito degli organizzatori la D’Alessandro e Galli, sia su Ticketone, sia nelle prevendite autorizzate, come lo Sky Stone & Songs. I biglietti partono dal prezzo base di 30 euro, a cui si aggiungono i diritti di prevendita.

Le altre date del Lucca Summer Festival 2017

14 giugno – Green Day

04 luglio – Imagine Dragons

11 luglio – Lp & Rag’n’Bone Man

22 luglio – Mackelmore & Ryan Lewis

23 luglio – Kasabian

Lost on You – LP

Human – Rag’n’Bone Man

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.