Pubblicato il Lascia un commento

Ritorno alla grande per i Foxygen: ‘Hard’ quinto album del duo indie-rock americano

I Foxygen sono un duo indie-rock californiano formato da Sam France e Jonathan Rado. La band è attiva dal 2005 e ha pubblicato 4 album tra il 2007 e il 2014. Il quinto album dei Foxygen, ‘Hang‘, pubblicato da Jagjaguwar, è stato prodotto dal duo con l’aiuto di Matthew E. White e Trey Pollard e vede la partecipazione dei Lemon Twigs e Steven Drozd dei Flaming Lips.

I Foxygen sono una delle band più interessanti della nuova scena indipendente americana, capaci ci coniugare come pochi un gusto innnato per sonorità vintage e scelte produttive coraggiose e innovative. Se i precedenti lavori per Jagjaguwar (‘We Are …’ e ‘… And Star Power’) avevano acceso una nuova luce nel garage dello psych pop californiano, con ‘Hang’ i Foxygen si muovono verso un nuovo modo di comporre e arrangiare grande musica.

Gli anni ’70 tra glam, pop e consapevolezza country sono il nuovo suolo dei Foxygen. Sam e Jonathan si rifanno alla musica che colpì gli states, l’Inghilterra e il resto del mondo tra l’inizio e la metà dei magici anni settanta, dando spazio a potenti aperture orchestrali, il blues degli stones e il gusto barocco del glam.

TRACKLIST

  1. Follow The Leader
  2. Avalon
  3. Mrs. Adams
  4. America
  5. On Lankershim
  6. Upon A Hill
  7. Trauma
  8. Rise Up

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.