Pubblicato il Lascia un commento

Arrivano le Worry Dolls con ‘Go Get Gone’ e il country cambia volto

Le Worry Dolls sono un tenace e giovane duo country nato dall’incontro tra Zoe Nicol e Rosie Jones, cantautrici di Liverpool e che adesso escono con l’album d’esordio ‘Go Get Gone’.

L’amore di Zoe e Rosie per strumenti classici come banjo, mandolino, e ukulele è nato dagli ascolti dei classici del folk e del bluegrass americano, oltre che della colonna sonora del film dei fratelli Coen ‘O Brother, Where Art Thou?’ e delle composizioni dei Soggy Bottom Boys.

Le due ragazze si sono conosciute ai corsi del Liverpool Institute for Performing Arts (LIPA), scuola di musica e arte aperta nell 1996 da sir Paul McCartney.

Quella tra Zoe e Rosie è un’armonia unica, un’intesa perfetta nata tra i banchi che ha portato le due ragazze a comporre e registrare con una vera e propria band. L’esordio delle Worry Dolls, ‘Go Get Gone’ è stato prodotto da Neilson Hubbard, specializzato nelle sonorità country e folk vintage adorate da Zoe e Rosie, e arrangiato con l’ausilio dei Wild Ponies, veterani della scena bluegrass del Tennesse.

Le Worry Dolls hanno realizzato un grande esordio, capace di rinverdire gli spartiti tradizionali del genere e proiettarlo verso un nuovo futuro tinto di alternative country e pop.

TRACKLIST

  1. Endless Road
  2. Train’s Leaving
  3. Miss You Already
  4. Don’t Waste Your Heart On Me
  5. She Don’t Live Here
  6. Bless Your Heart
  7. Light Oh Light
  8. Passport
  9. Things Always Work Out
  10. Someday Soon

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.