Pubblicato il Lascia un commento

Rag’n’Bone Man – Human

Arriva l’attesissimo album di debutto di Rag’n’Bone Man, che prende il titolo dal fortunato singolo che lo ha fatto scoprire al grande pubblico, ‘Human’ e che contiene anche l’altro singolo di successo, ‘Wolves’.
Rory Graham – vero nome di Rag’n’Bone Man – ha trascorso l’ultimo anno creando le canzoni che sarebbero andate a comporre questo album di debutto. In parte è stato coadiuvato dal produttore Mark Crew, con il quale aveva già dato alle stampe l’ep ‘Wolves’ nel 2014 e, l’anno successivo, l’altro ep ‘Disfigured’. Accanto a questo ‘storico’ collaboratore, Rag’n’Bone Man si è avvalso anche di altri produttori della scena inglese, che hanno portato una ventata fresca al lavoro che stava nascendo.
Tra questi, Two Inch Punch e, cioè, Ben Ash, che ha lavorato come co-autore e produttore per Sam Smith, Jesse Ware e Damon Albarn, nonché Jonny Coffer, altro produttore ricercato dalla scena più attuale e che ha lavorato con i Naughty Boy in ‘La la la’ e Beyoncé.
Quello presentato da Rag’n’Bone Man non può essere catalogato come album ‘soul’, poiché il musicista non ha lo spessore di un cantante soul, però si può guardare a questo lavoro come a qualcosa di fresco, che mischia un pop di classe a suoni molto più soul, in un mix che risulta essere molto gradevole e che sicuramente non mancherà di attirare l’attenzione su questo artista, ben oltre il successo di un singolo.
Dopo l’unica data a Milano per il tour primaverile, Rag’n’Bone Man sarà anche al Lucca Summer Festival, nella serata del doppio concerto, con LP, l’11 luglio prossimo.

TRACKLIST

  1. Human
  2. Innocent Man
  3. Skin
  4. Bitter End
  5. Be the Man
  6. Love You Any Less
  7. Odetta
  8. Grace
  9. Ego
  10. Arrow
  11. As You Are
  12. Die Easy

NB: Qualora il disco non fosse disponibile in negozio, può venire ordinato e, in pochissimi giorni, sarà nelle vostre mani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.