Pubblicato il Lascia un commento

The Lemon Twigs – Do Hollywood


Chi ama il Glam Rock non può certamente perdersi le imprese dei fratelli Brian e Michael D’Addario, di 17 e 19 anni. Chi invece non conosce un granché questo genere può aver trovato un modo ‘contemporaneo’ di avvicinarcisi. I The Lemon Twig hanno appena fatto uscire ‘Do Hollywood’, il loro lavoro di debutto e, anche se loro lo negano, le influenze ‘glam’ sono fortissime.
Meno ‘maturi’ dei Foxigen – anche loro da poco usciti con il nuovo album -, gruppo con il quale peraltro condividono il produttore Jonathan Rado, i The Lemon Twig si presentano in variopinti abiti che rimandano agli Sparks. Ne esce fuori un lavoro sicuramente sorprendente. Si tratta di una serie di canzoni che lasciano il segno per il colore che la loro musica trasmette. Non sono senz’altro canzoni noiose, sebbene requisito fondamentale sia di guardare con un po’ di nostalgia al glam rock degli Anni Settanta.
Sebbene sia un album di debutto, i due fratelli D’Addario sembrano avere molto chiara la strada che vogliono percorrere. Una strada che guarda indietro nel tempo, come dicevamo, ma lo fa con gli occhi del Terzo Millennio e, quindi, è comunque interessante vedere come dei ragazzi di nemmeno vent’anni vedono e sentono questo particolare tipo di musica che ha vissuto la sua stagione d’oro oltre quarant’anni fa.

TRACKLIST

  1. I Wanna Prove to You
  2. Those Days Is Comin’ Soon
  3. Haroomata
  4. Baby, Baby
  5. These Words
  6. As Long as We’re Together
  7. How Lucky Am I?
  8. Hi+Lo
  9. Frank
  10. A Great Snake

NB: Qualora il disco non fosse disponibile in negozio, può venire ordinato e, in pochissimi giorni, sarà nelle vostre mani

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.