Pubblicato il Lascia un commento

Un cofanetto, un rarissimo live e tante chicche per festeggiare i 50 anni dell’album di debutto dei Doors

Cinquant’anni fa, nel 1967, i Doors sfondarono il muro del suono con il loro album eponimo, pubblicato dall’Elektra Music. I Doors avrebbero venduto milioni di copie e i membri della band – John Densmore, Robby Krieger, Ray Manzarek e, ovviamente, Jim Morrison – sarebbero divenuti delle star planetarie.
Oggi quell’album è considerato da tutti uno dei classici del rock and roll, nonché uno degli album di debutto più importanti della storia del rock.

Per celebrare i 50 anni di questo album così importante, viene pubblicato ‘The Doors – 50th Anniversary Deluxe Edition’, un box con 3 cd o lp, disponibile a partire dal 31 marzo.
La confezione comprende un libro con copertina rigida delle dimensioni di 12×12, mentre la deluxe edition include la versione rimasterizzata in mix stereo dell’album originale, disponibile su cd per la prima volta e rimasterizzata per la prima volta in circa 30 anni.

Anche l’album ‘mono’ è stato rimasterizzato per questa pubblicazione ed è stato trasformato in cd, nonché è inclusa una versione in lp.

Il terzo disco presenta la performance live dal The Matrix a San Francisco, registrata proprio alcune settimane dopo la pubblicazione del disco.

Le note per questo box sono state curate dal famoso giornalista musicale David Fricke e sono state incluse anche alcuni scatti fotografici rari e mai visti prima.

Questa pubblicazione offre la rara opportunità di sentire la band prima che diventasse famosissima in tutto il mondo, ‘fermando’ il tempo a un live che precede il momento d’oro dei Doors. Le registrazioni al The Matrix provengono da una recente scoperta delle cassette originali, che in precedenza si pensava fossero andate perdute: la pubblicazione del 2008 di questo concerto, infatti, era stata realizzata grazie a delle fonti di terza generazione e, quindi, con una qualità di suono decisamente inferiore rispetto a quella a cui ci troviamo di fronte in questo cofanetto.

TRACKLIST

Disc One (Original Stereo Mix)
Disc Two (Original Mono Mix)

  1. Break On Through (To The Other Side)
  2. Soul Kitchen
  3. The Crystal Ship
  4. Twentieth Century Fox
  5. Alabama Song (Whisky Bar)
  6. Light My Fire
  7. Back Door Man
  8. I Looked At You
  9. End Of The Night
  10. Take It As It Comes
  11. The End

Disc Three: Live At The Matrix, March 7, 1967

  1. Break On Through (To The Other Side)
  2. Soul Kitchen
  3. The Crystal Ship
  4. Twentieth Century Fox
  5. Alabama Song (Whisky Bar)
  6. Light My Fire
  7. Back Door Man
  8. The End

LP (Original Mono Mix)
Side One

  1. Break On Through (To The Other Side)
  2. Soul Kitchen
  3. The Crystal Ship
  4. Twentieth Century Fox
  5. Alabama Song (Whisky Bar)
  6. Light My Fire

Side Two

  1. Back Door Man
  2. I Looked At You
  3. End Of The Night
  4. Take It As It Comes
  5. The End

NB: Qualora il disco non fosse disponibile in negozio, può venire ordinato e, in pochissimi giorni, sarà nelle vostre mani

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.