Pubblicato il Lascia un commento

Video della Settimana: ‘All Apologies’ dei Nirvana per festeggiare quelli che sarebbero stati i 50 anni di Kurt Cobain [Video Inside]

Quest’anno avrebbe compiuto 50 anni, invece ha deciso di fermarsi prima. Molto prima. A soli 27 anni. E restare immutata leggenda che attraversa il tempo
Kurt Cobain è nato il 20 febbraio 1967 e a 27 anni si è suicidato, lasciando il mondo un po’ più povero.
E’ uno degli artisti-simbolo – forse il più rappresentativo – del movimento Grunge nato negli Anni Novanta. Non solo un modo di fare musica, ma anche di vedere la vita, attraverso la lente di un realismo decisamente molto poco positivo.
Del suo suicidio si è detto che a portarlo a tale decisione siano state le droghe, ma anche quel successo che forse nemmeno lui si aspettava e che, in qualche misura, lo ha travolto.
In tutti i casi, i Nirvana hanno rappresentato uno dei momenti più alti della musica Anni Novanta e la loro ‘anima’, Kurt Cobain, merita sicuramente di essere festeggiato per quello che sarebbe stato il suo cinquantesimo compleanno e noi lo facciamo donandogli lo spazio del video della settimana e lo facciamo prendendo un brano dal concerto Unplugged realizzato per MTV. La canzone è ‘All Apolgies’, molto suggestivo e molto intenso.

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.