Pubblicato il Lascia un commento

Le The Courtneys fanno rivivere gli Anni Novanta con il loro secondo album

‘II’ è il secondo album delle canadesi The Courtneys nonché la prima pubblicazione del trio per Flying Nun Records.
Le Courtneys amano l’indie-rock cresciuto tra la fine degli Anni ’80 e i primi ’90
e hanno quell’inconfondibile gusto per la melodia che ha reso grandi Pixies, Pavement e Teenage Fanclub.
Le The Courtneys sembrano arrivate direttamente dagli Anni ’90, totalmente influenzate dal sound immortale di Teenage Fanclub, Pavement, Eddy Current Suppression Ring e The Clean. Courtney, Sydney e Jen hanno uno stile riconoscibile e scrivono brani powerpop dal tiro impressionante, come i dieci capitoli del loro nuovo ‘The Courtneys II’ appena uscito per la mitica label neozelandese Flyng Nun Records.

L’esordio delle Courtneys è uscito nel 2013 per la piccola Hockey Dad Records, label indipendente di Vancouver, Canada. Da allora le tre ragazze hanno lavorato per varie etichette indipendenti come Conquest of Noise in Australia, Waterslide Records in Giappone e Burger Records e Gnar Tapes negli states. Tra il 2013 e il loro secondo full lenght Courtney, Sydney e Jen non sono rimaste ferme e hanno pubblicato un numero impressionante di singoli, Ep e video, oltre ad avere suonato dal vivo ovunque tra Canada e USA e avere aperto varie date dei tour americani di Tegan and Sara e Mac DeMarco.

‘The Courtneys II’ è un concentrato di energia e melodia capace di risvegliare paragoni importanti con i giganti della scena indipendente americana e inglese dei primi Anni ’90.

TRACKLIST

  1. Silver Velvet
  2. Country Song
  3. Minnesota
  4. Tour
  5. Lost Boys
  6. Virgo
  7. 25
  8. Iron Deficiency
  9. Mars Attacks
  10. Frankie

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.