Pubblicato il Lascia un commento

Los Campesinos! – Sick Scenes

‘Sick Scenes’ è il sesto album in studio della banda gallese Los Campesinos! ed è stato pubblicato dalla Wichita Recordings. Prodotto da John Goodmanson e dal chitarrista della band Tom Campesinos!, è stato registrato interamente in Portogallo, ad Amarante.
Dopo la pubblicazione di ‘No Blues’ del 2013, i membri dei Los Campesinos si sono impegnati in altre attività, ma quando hanno realizzato che era il decimo anniversario della loro formazione nel 2016, hanno iniziato a parlare della possibilità di fare un sesto album.
Con ‘No Blues’ avevano adempiuto agli obblighi contrattuali che avevano con la precedente etichetta, la Turnstile, e, quindi, hanno deciso di autofinanziare la produzione del nuovo disco per la prima volta nelle loro carriere.
‘Sick Scenes’ è stato registrato in 4 settimane e mezzo a Fridão, una piccola cittadina appena fuori Amarante in Portogallo: questo è accaduto perché a causa dei loro lavori ‘ufficiali’ i vari membri della band potevano registrare solo sporadicamente. Come sempre, molto del lavoro, della musica e degli arrangiamenti è stato affidato al chitarrista Tom Campesinos!, coadiuvato fattivamente dal frontman Gareth Campesinos!
Il risultato dei cambiamenti nelle vite dei membri dei Los Campesinos! si sente anche nella musica che è sicuramente più matura e più calda rispetto al passato.

TRACKLIST

  1. Renato Dall’Ara (2008)
  2. Sad Suppers
  3. I Broke Up in Amarante
  4. A Slow, Slow Death
  5. The Fall of Home
  6. 5 Flucloxacillin
  7. Here’s to the Fourth Time!
  8. For Whom the Belly Tolls
  9. Got Stendhal’s
  10. A Litany/Heart Swells
  11. Hung Empty

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.