Pubblicato il Lascia un commento

The Feelies – In Between

‘In Between’ è il sesto album dei The Feelies ed è il primo lavoro di questa mitica band del New Jersey dal 2011. Fin dalle prime note, si capisce che questo album propone un rock molto vicino al classico garage americano e che guarda come fonte di ispirazione ai Velvet Underground.
Nel bel mezzo delle varie celebrazioni per il loro 40esimo anniversario come band, i The Feelies sono riusciti a trovare il tempo per registrare ‘In Between’, prodotto dal chitarrista del gruppo Glenn Mercer e da Bill Million e registrato per lo più allo studio nella casa di Mercer a Haledon in New Jersey.
Ne è uscito un disco che presenta dei suoni freschi e che alterna momenti ‘furiosi’ a momenti di quiete, rispettando quello che è stato tutto il loro percorso artistico.
«Nel nuovo disco – spiega Glenn Mercermolto è stato registrato nello studio che ho nella mia casa, con degli equipaggiamenti extra. E’ la stessa stanza dove abbiamo anche provato: ci siamo sempre trovati qua da quando ci siamo rimessi insieme, dopo l’intervallo che ci siamo presi negli Anni Novanta. In questo modo è diventata una stanza che ci è familiare e, in qualche misura, ci stiamo comodi. Non credo che qualcuno possa notare un drastico cambio nel nostro suono o nelle vibrazioni che dà il nostro nuovo disco. Penso solo che risulti molto più rilassato e, quindi, piacevole».

TRACKLIST

  1. Between
  2. Turn Back Time
  3. Stay The Course
  4. Flag Days
  5. Pass The Time
  6. When To Go
  7. Been Replaced
  8. Gone, Gone, Gone
  9. Time Will Tell
  10. Make It Clear
  11. In Between (Reprise)

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *