Pubblicato il Lascia un commento

Fabri Fibra – Fenomeno

 

E’ un lavoro sicuramente più introspettivo, che prende le mosse dal fatto che lui, Fabri Fibra, ha raggiunto un’età – i quarant’anni – che dovrebbero essere anche sinonimo di ‘maturità’. E proprio di questa maturità si parla in ‘Fenomeno‘, il nuovo album di Fabri Fibra, anticipato alcune settimane fa dal singolo ‘Fenomeno’.
Per sua stessa ammissione, questo lavoro affronta tematiche molto più personali rispetto a quanto fatto nel passato. Soprattutto, il rapper parla del rapporto con la madre e con il fratello, Nesli.

Mentre Nesli si è piazzato secondo a Celebrity Masterchef, dimostrando in più di un’occasione di essere un cuoco molto raffinato, il fratello, Fabri Fibra, ribadisce la distanza che ha messo tra di loro. Non solo, ma sottolinea anche come sia pessimo il rapporto con la madre, tanto da non risanarsi più.
In un’intervista, Fabri Fibra ha ribadito che è stato più volte chiamato in causa su tali questioni, soprattutto da Nesli, e, quindi, era arrivato il momento di rispondere in qualche maniera. La risposta è arrivata in una canzone di questo album, simbolicamente l’ultima traccia, dal titolo altrettanto simbolico ‘Ringrazio‘.

TRACKLIST

  1. Intro
  2. Red Carpet
  3. Fenomeno
  4. Skit – Il tempo vola
  5. Money for Dope 2017
  6. Pamplona (feat. Thegiornalisti)
  7. Equilibrio – 4:16
  8. Skit – Considerazioni (feat. Roberto Saviano)
  9. Cronico
  10. Stavo pensando a te
  11. Lascia stare
  12. Dipinto di blu (feat. Laïoung)
  13. Invece no
  14. Ogni giorno
  15. Le vacanze
  16. Nessun aiuto
  17. Ringrazio

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *