Pubblicato il Lascia un commento

‘Cosmonauta’, il nuovo lavoro di Demara, gratis allo Sky Stone per il Record Store Day

Non un disco banale. Non delle canzoni scontate. Ecco il nuovo lavoro di Demara, dal titolo ‘Cosmonauta‘, che conferma la sensibilità di Carlo Puddu – vero nome di Demara e nome molto noto per chi frequenta le serate di Friday I’m in Love – sia dal punto di vista musicale, sia da quello dei testi.

Demara torna dopo alcuni anni di silenzio. Un silenzio ‘rumoroso’, che ha visto l’artista impegnato in diversi progetti, quali la ‘rinascita’ degli ONG.

Il disco si apre con ‘Cosmonauta di autostrade stellari’ che dà già la rotta all’intero lavoro, che lo piazza di diritto nell’ambito del cantautorato italiano.
Una linea che si mantiene per tutto il lavoro, che si snoda attraverso canzoni che, lievi, parlano dei giorni di oggi, della società, dei suoi problemi, ma anche di squarci di vita vissuta che ci avvicinano all’artista.

Grande protagonista, la chitarra di Demara, che accompagna la voce in un viaggio spesso intimo e interiore.

Ma come si può fare per avere questo disco che parla di Carlo Puddu, ma anche un po’ di tutti noi? In occasione del Record Store Day, ‘Cosmonauta’ sarà disponibile allo Sky Stone & Songs in distribuzione gratuita e in un numero limitato di copie, ovviamente.
Quindi, semplicemente, è sufficiente avere una buona dose di curiosità e aver voglia di conoscere più da vicino un artista che merita di essere approfondito.

TRACKLIST

  1. Cosmonauta di autostrade stellari
  2. Wichita, Novembre
  3. Lieve
  4. Ho bisogno di cose grandi
  5. Viaggio nel futuro
  6. Forse anche noi
  7. Come insetti giganti da un’altra galassia
  8. La gentile dolcezza delle cose
  9. Lei e il suo nome

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.