Pubblicato il Lascia un commento

[Clip of the Week] Il sole di Barcellona splende su ‘Plastic Machinery’, primo singolo del nuovo lavoro dei Charlatans

Arriva, a meno di un mese dall’uscita, il primo singolo che anticipa ‘Different Days’, il nuovo album dei Charlatans. Si chiama ‘Plastic Machinery’ e vede la partecipazione del leggendario chitarrista Johnny Marr e l’ex batterista dei Verve Pete Salisbury.

L’attesa per questo disco è tantissima e, da quanto è dato di capire dal primo singolo estratto, si tratterà di un lavoro tipicamente ‘Charlatans’.

Sembra che per Tim Burgess e soci il tempo si sia fermato. In molti hanno cercato di copiare lo stile dei Charlatans, ma effettivamente questo singolo dimostra che nessuno sa fare i Charlatans come i Charlatans stessi e come questo li renda veramente unici.

Il video è stato girato a Barcellona con il regista e il fotografo Ewen Spencer, che è anche responsabile della creazione dell’opera Different Days. «E’ stato bello fare il video. Barcellona è una città bellissima la canzone parla di trovare la bellezza in tempi incerti e sapevamo che lì ci sarebbe anche anche un po’ di sole», spiega Tim Burgess.
Un video quasi ‘turistico’, dalla bella fotografia e che si adatta bene alla musica proposta dalla band di Tim Burgess.

In attesa di scoprire altre tracce da ‘Different Days’ – accompagnato anche da una app che svela i segreti dell’album in anteprima a chi la scarica – possiamo intanto ‘viaggiare’ alla ricerca del sole con i Charlatans

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.