Pubblicato il Lascia un commento

BNQT – Volume Uno

BNQT sono un nuovo super-gruppo indie-rock, nato dall’impulso di Eric Pulido dei Midlake e che ha pubblicato il suo primo lavoro, ‘Volume Uno’.
L’album si compone di dieci canzoni originali e vede la partecipazione di cinque vocalist: Ben Bridwell dei Band Of Horses, Alex Kapranos dei Franz Ferdinand, Fran Healy dei Travis, Jason Lytle dei Grandaddy e Pulido stesso.
Questi cantanti hanno scritto ognuno due brani e si sono avvalsi della collaborazione di alcuni membri dei Midlake per la parte strumentale. In particolare, hanno preso parte al progetto McKenzie Smith alla batteria, Joey McClellan alla chitarra e Jesse Chandler alle tastiere.
‘Volume Uno’ stato registrato e prodotto agli studi a Denton in Texas.
Pulido ha concepito i BNQT (leggi: ‘Banquet’) durante il tour dei Midlake del 2013: durante i concerti di questo tour, nato per promuovere ‘Antiphon’, infatti, ha avuto modo di conoscere e divenire amico di numerosi musicisti con i quali ha condiviso il palco e, quindi, da queste amicizie, è nata l’idea di condividere qualcosa di più di un palco: un progetto musicale appunto. «Questa è l’arte – ha detto Polido – creare assieme ad altre persone che ami e apprezzi».
Un’idea che è stata condivisa e accolta entusiasticamente da tutti i musicisti coinvolti che sono accorsi da ogni parte del globo per registrare queste canzoni.
Dopo un anno e alcuni cambiamenti in corsa sulle canzoni registrate, il disco è pronto, con Pulido che incoraggia i suoi colleghi a esplorare nuovi territori musicali. Il risultato è sicuramente interessante e pieno di sorprese: una collezione di canzoni che da una parte suona rassicurante e familiare e dall’altra ha un suono alieno che attrae e affascina.

TRACKLIST

  1. Restart
  2. Unlikely Force
  3. 100 Million Miles
  4. Mind Of A Man
  5. Hey Banana
  6. Real Love
  7. Failing at Feeling
  8. L.A. On My Mind
  9. Tara
  10. Fighting The World

Hits: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.